Monopattino elettrico Xiaomi

1
2
3
4
5
Hudora 14695 - Monopattino Big Wheel GS 205
Head Urban – Monopattino in alluminio, cuscinet...
Ninebot by Segway ES1 Monopattino elettrico, Ne...
Moma Bikes, Monopattino elettrico 1.000W, piegh...
Electronic Star V6 Monopattino, Scooter Elettri...
Hudora 14695 - Monopattino Big Wheel GS 205
Head Urban – Monopattino in alluminio, cuscinetti ABEC 7, rotoli da 205 mm, manubrio regolabile in altezza, Unisex, H5SC29, Nero/Lime, M
Ninebot by Segway ES1 Monopattino elettrico, Nero, Taglia Unica
Moma Bikes, Monopattino elettrico 1.000W, pieghevole, doppio freno a disco
Electronic Star V6 Monopattino, Scooter Elettrico, 100W, 2 freni, 16 km/h, Ecompatibile, Pieghevole, Nero
9.2/10
8.2/10
8.2/10
7/10
6.4/10
Hudora 14695 - Monopattino Big Wheel GS 205
Hudora 14695 - Monopattino Big Wheel GS 205
9.2/10
Head Urban – Monopattino in alluminio, cuscinetti ABEC 7, rotoli da 205 mm, manubrio regolabile in altezza, Unisex, H5SC29, Nero/Lime, M
Head Urban – Monopattino in alluminio, cuscinetti ABEC 7, rotoli da 205 mm, manubrio regolabile i...
8.2/10
Ninebot by Segway ES1 Monopattino elettrico, Nero, Taglia Unica
Ninebot by Segway ES1 Monopattino elettrico, Nero, Taglia Unica
8.2/10
Moma Bikes, Monopattino elettrico 1.000W, pieghevole, doppio freno a disco
Moma Bikes, Monopattino elettrico 1.000W, pieghevole, doppio freno a disco
7/10
Electronic Star V6 Monopattino, Scooter Elettrico, 100W, 2 freni, 16 km/h, Ecompatibile, Pieghevole, Nero
Electronic Star V6 Monopattino, Scooter Elettrico, 100W, 2 freni, 16 km/h, Ecompatibile, Pieghevo...
6.4/10

Il monopattino elettrico Xiaomi è uno dei prodotti più all’avanguardia nel settore, dalla tecnologia innovativa e il design unico e inimitabile. La descrizione del monopattino presente sul sito, non a caso, riassume tutte le caratteristiche e consente una rapida comprensione di tutti i suoi vantaggi.

Ogni aspetto dello Scooter Elettrico Mi è ideato puntando alla semplicità. La struttura dello scooter, i componenti e gli accessori seguono gli stessi disegni geometrici che mettono la versatilità e la semplicità di utilizzo al primo posto. Un solo pulsante da vita allo scooter e le connotazioni rosse del design aggiungono un tocco di modernità. Il Mi Eletric Scooter è ideato per essere e per apparire perfetto”.

Caratteristiche della struttura

DESIGN UNICO. Il monopattino elettrico Xiaomi è progettato per essere sia resistente che leggerissimo. Le sue linee sono molto sobrie ed eleganti che sicuramente non permettono a questo mezzo di passere inosservato. Il monopattino, inoltre, è disponibile in due colorazioni, una scura ed una argento, entrambe con finitura satinata. Sono presenti anche dei piccoli inserti di colore rosso con lo scopo di evidenziare alcune parti importanti, come il cavo dei freni oppure la luce posteriore. Indubbiamente, si tratta di un oggetto raffinato e molto studiato fin nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda l’estetica che per la sua tecnologia interna.

TRASPORTABILITÀ. Il monopattino elettrico Xiaomi ha un sistema di chiusura veramente molto semplice e veloce. Il manubrio è dotato di una piccola leva che permette al pilone di abbassarsi e di andarsi a piegare lungo la pedana d’appoggio. Per assicurare la chiusura, oltre, il campanello posto sul manubrio può essere agganciato alla ruota posteriore. In questo modo, il monopattino può essere traportato si in una borsa ma anche a mano, facendo presa su qualunque punto del pilone.

PESO. La trasportabilità del monopattino elettrico Xiaomi è agevolata non solo dal pratico sistema di chiusura ma anche dal suo peso estremamente ridotto, ovvero di soli 12,5 kg. La leggerezza è dovuta specialmente al materiale con il quale è costruito il telaio, ovvero un particolare tipo di alluminio, utilizzato in ambito aerospaziale. Questo è un materiale che ha molti vantaggi, ovvero: ovviamente la leggerezza (data da una bassa densità strutturale), resistenza, ottime caratteristiche di conducibilità termica, resistenza alla corrosione ma anche lunga durata.

Il manubrio. Un punto focale

Questa parte del monopattino elettrico Xiaomi è molto compatta e maneggevole e permette dei rapidi e sicuri movimenti per la curvatura. Sulla sua superficie vengono distribuiti dei sistemi utili alla guida e le sue performance vengono garantite da particolari accortezze tecniche. Ecco quali:

  • Impugnatura antiscivolo
  • Accelerazione controllata. La velocità si acquista semplicemente ruotando verso il basso una delle impugnature ed è facile aggiustarla e controllarla
  • Indicatore carica residua. La batteria viene monitorata grazie alle 4 luci LED sequenziali poste in fila sul manubrio che indicano il livello di energia
  • Pulsante di accensione. Grazie ad un unico tasto, è possibile effettuare differenti operazioni, ovvero: accensione (schiacciare il tasto), spegnimento (tenere premuto a lungo). Quando il monopattino è acceso, è possibile accendere le luci (schiacciare il tasto) oppure passare dalla Modalità Normale al Risparmio Energetico e viceversa (premere il tasto due volte)
  • Luce LED sul davanti. Ha una potenza di 1w ed è in grado di illuminare la strada fino a 6 metri di distanza. A questa si aggiunge anche il fanalino posteriore rosso ad indicare la frenata

Il motore e la batteria

IL MOTORE. La potenza del motore del monopattino elettrico Xiaomi è di 250W, con una tecnologia cosiddetta “brushless”, che fa in modo che la potenza erogata sia sempre stabile e, di conseguenza, che la guida sia molto fluida.

LA BATTERIA. Ha una capacità molto alta, ovvero di 18.650m Ah, e consente un’autonomia di circa 30 km. La batteria ha una tecnologia al litio ed è molto affidabile perché fornita da LG. È possibile anche collegare il motore all’App e scoprire in tempo reale sia la carica residua che eventuali anomalie. Inoltre, la tecnologia della batteria integra tutta una serie di sistemi di protezione, come, ad esempio dal sovraccarico o da corto circuito. Il monopattino elettrico Xiaomi, inoltre, permette anche un risparmio ed un recupero di energia, attraverso la gestione intelligente delle batterie. Infatti, “Per aumentare la durata della batteria lo Scooter Elettrico Mi converte in energia elettrica l’energia cinetica generata in accelerazione e la immagazzina. É anche dotato di un sistema di generazione in frenata per maggior potenza. Questo porta ad una migliore frenata di emergenza e migliora al contempo la batteria”.

Caratteristiche tecniche

I FRENI. I freni sul monopattino elettrico Xiaomi si presentano in un doppio sistema perché sono presenti sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore. Nello specifico, si tratta di un sistema di altissima qualità, ovvero a disco. Inoltre è presente anche un sistema ABS. Questo evita che la ruota possa bloccarsi durante una frenata improvvisa e permette di arrestare il veicolo in un spazio di soli 4 metri.

LE RUOTE. Queste si compongono di pneumatici dal profilo largo e hanno una dimensione abbastanza grande, con un diametro di circa 210 mm, più grande della media. Le ruote di questo tipo permettono al monopattino elettrico Xiaomi si poter percorrere qualunque tipo di percorso, sia asfaltato di dissestato, assicurando anche un ottima tenuta su terreni sdrucciolevoli o bagnati. Le ruote, inoltre, sono fornite di ammortizzatori e battistrada.

CRUISE CONTROL. Questo sistema permette di collegare il monopattino elettrico Xiaomi all’apposita App e di tenere sempre sotto controllo sia i parametri di viaggio che lo stato dell’intero sistema, specialmente per quanto riguarda il motore e le batterie.

L’azienda Mi

Si tratta di una ditta cinese specializzata nella produzione di smartphone. L’opinione comune sui suoi prodotti è che è molto difficile trovarvi anche un solo difetto.

L’azienda si occupa anche di altri tipi di oggetti, come power bank, smartwatch, fotocamere digitali, auricolari, spazzolini elettrici, altoparlanti portatili e, appunto, monopattini elettrici. Questi sono prodotti unici, sia per la loro altissima qualità sia perché disponibili in un unico modello per ogni tipologia, ad esclusione, ovviamente, dei cellulari.

Infine, l’azienda punta molto sul design e sull’innovazione tecnologica, caratteristiche che possono essere facilmente riscontrate in ogni singolo prodotto.

 

Monopattino elettrico Xiaomi
Ti è piaciuto il post?
Back to top